€0,00
Carrello
0 prodotti
Totale: €0,00

Conosci la natura di ogni incenso?

Paesi, culture, Incensi

24 marzo 2017

Forse non tutti sanno che, quello che noi comunemente chiamiamo "Incenso", è attribuibile alla pianta dell'incenso, detta Boswelia od Olibanum, nelle sue diverse famiglie di origine, ed è una pianta che secerne una resina utilizzata nelle fumigazioni. Anche l'olio essenziale che ne si estrae riprende le fragranze classiche delle resine per nostra cultura "ecclesiastiche".

Ma per comodità e diffusione siamo altrimenti soliti accendere i cosiddetti "bastoncini d'incenso", o per meglio dire bastoncini aromatici, perchè non sempre al loro interno troviamo l'incenso come ingrediente. Ma questo non vuol certo significare che non siano ottimi prodotti. Infatti diverse culture adottano questi metodi più semplici per accendere un aroma.

Introduciamo quindi alcune tra le culture di produzione mondiali di incensi in bastoncini, con e senza legno di supporto.

 

INCENSI INDIANI EXTRA

Secondo la tradizione Indiana Classica un incenso si compone di un Masala (impasto) arrotolato a mano ad un bastoncino di bambù. Produttori attenti utilizzano ingredienti pregiati al posto di comburenti chimici che mantengano la combustione. L’impasto a base di Miele e Oli Essenziali rende questi bastoncini unici in fatto di qualità e durata. Il miele infatti mantiene ma rallenta la combustione fino ad 80 minuti per bastoncino, e il più delle volte lo rende ancora morbido al tatto, oltre ad addolcirne la fragranza sia da spento che in combustione.
A livello vibrazionale i bastoncini di incenso composti con fragranze singole e sinergie sono studiate per stimolare in maniera intensa e positiva corpo, mente e chakras.
Questi incensi sono prodotti e garantiti senza alcuna sostanza tossica.

 

INCENSI TIBETANI

Tradizione millenaria per un incenso senza legno,  con un impasto a base di erbe e spezie, ingredienti scelti e tradizionalmente usati per abbassare il carico mentale, favorire il rilassamento e la meditazione.  La tradizione li associa alla preghiera ed alla meditazione, alcuni dei loro classici ingredienti, come l’Aquilaria, sono noti in medicina come distensivi e rilassanti.
A livello vibrazionale questi incensi sono capaci di modificare la nostra percezione degli ambienti e renderli più leggeri, consentendo un naturale rilassamento e concentrazione.
Sono disponibili anche i rope - lumbini, incensi di preghiera composti da una treccia di carta speciale con all'interno il classico impasto di erbe e spezie.
Possono essere bruciati anche appoggiati orizzontalmente, preferibilmente su supporti di metallo o ceramica.
Prodotto naturale ed atossico.

 

 

INCENSI GIAPPONESI

Pregiatissimi bastoncini di incenso senza legno, impastati e realizzati da secoli secondo la tradizione, tramite amalgami  e macerazioni di fogliami, polveri, petali e pollini di diverse piante, garantiscono una resa olfattiva gradevole, calda, piena e inaspettatamente fedele. 
Gli effetti aromaterapici sul fisico e sull’umore come quella vibrazionale è paragonabile a quella degli oli essenziali, con effetti positivi tangibili sugli ambienti ed i chakras.
Prodotti e garantiti senza sostanze tossiche.

 

 

INCENSI SCIAMANICI

Realizzati legando insieme Smudges, cioè fiaccole o torce, di erbe tradizionali e diffuse nel territorio del continente americano, caratterizzano la fumigazione come azione purificante degli ambienti, cose o persone che si vanno a “trattare”, semplicemente passando e muovendo lo smudge tenuto tra le mani.
Tenendo conto che lo “Sciamano”, altro non era se non il “medico del villaggio”, l’utilizzo di questi incensi consente di “occuparsi personalmente” del nostro ambiente.
Probabilmente il loro utilizzo può essere paragonato e corrispondere a delle pulizie profonde.
Esistono altresì numerose ritualistiche che corrispondono alle diverse regioni o tradizioni  Nativo Americane o Sud Americane classiche.
Altre ritualistiche, utilizzate presso le nostre culture come capanne del sudore e rituali di guarigione, sono in generale atte a aumentare la frequenza vibrazionale del campo energetico umano.

La durata differisce da diversi fattori, al termine di ogni utilizzo aerare bene gli ambienti.

 

 L'elenco continua, altre culture e paesi ci aspettano. Alla prossima puntata...

 

 



Siete finalmente approdati nel sito giusto per la vostra conoscenza e per il vostro benessere. No, non è il solito negozio, infatti noi: "selezioniamo esclusivamente prodotti in base alla qualità delle materie prime, nel rispetto dell'uomo e delle condizioni di lavoro, nel rispetto dell'ambiente e degli animali". Scegliendo questi prodotti, rispettiamo noi stessi!!!

Ultime dal Blog ...

Contattaci

  • +39 0541 371101
  • +39 0541 377652
  • contatti@miscellaneous.it
  • Via Catania 29/a - Rimini
  • miscellaneous.snc